Proprietà in affitto in Canada
Il Canada è un paese con una forte economia , stabile, con un ottimo mercato del lavoro, eccellente sistema d’istruzione e sanitario.
Vancouver e Toronto sono le migliori città dove trovare una proprietà in affitto in Canada ma sono anche le più costose. Il distretto con le proprietà in affitto più care in assoluto è Bay Street Corridor a Toronto.
Se analizziamo la città di Toronto tra i migliori quartieri per una proprietà in affitto troviamo Oldtown detto anche Downtown, è il centro finanziario della città e a nord del quartiere troviamo una zona dove vivono molti expats.
York e East York sono molto richieste per le proprietà in affitto perché non distano molto dal centro ma sono ben collegate. York Mills nel distretto di North York è uno dei quartieri con le proprietà in affitto più ricche e costose. Si trovano proprietà in affitto in condomini di lusso, ma si distingue per essere un quartiere tranquillo.
Glen Park riceve molte richieste di proprietà in affitto da famiglie perché qui si trovano appartamenti adatti a tutte le tasche.
A Willowdale le proprietà in affitto sono soprattutto nei condomini di lusso , ma si trovano anche case singole ed è un quartiere ricco di centri commerciali.
Bedford Park è un quartiere soprattutto per famiglie con bambini piccoli.
Davisville è ideale per chi cerca una proprietà in affitto in un quartiere vivace, con un’intensa vita notturna , mentre Leaside è adatto ai redditi medio-alti.
A Vancouver , i quartieri più adatti alle proprietà in affitto in Canada sono Gastown molto turistico ma con proprietà in affitto di qualità. Mainstreet è un’area paragonata a Brooklyn ed è rinomata per i suoi birrifici.
Yaletown è il quartiere con le proprietà in affitto più care di Vancouver. Olympic Village è diventato un quartiere residenziale.
Se analizziamo altre città canadesi possiamo evidenziare la capitale Ottawa,con alta qualità di vita , una città studentesca e molto pulita.
Possiamo anche evidenziare interessanti proprietà in affitto a Markham sede di IBM, Motorola e Toshiba, ma anche Oakville, Milton a sud di Toronto e Brampton